Abbiamo una sorpresa per Te!

In questi mesi di dedizione costante all’alimentazione intesa come preziosa alleata per la nostra salute e le conoscenze sugli aspetti emozionali e spirituali che ci accomunano, la mia amica Elena (coach emozionale) ed io ci siamo ritrovati per fare delle riflessioni e di conseguenza per pensare che ci sarebbe piaciuto unire questi due aspetti per aiutare tutti coloro che “vorrebbero” avvicinarsi a questa realtà “ma non sanno come e cosa fare”!!

Ma procediamo con ordine! Prima di tutto vogliamo condividere brevemente con voi i nostre pensieri e poi …arriverà la sorpresa!!

Ci siamo ritrovati a ragionare su come la situazione odierna in fatto di alimentazione possa definirsi tutt’altro che felice e salutare.
Gli scaffali dei supermercati ed i bombardamenti mediatici ci propongono quasi esclusivamente prodotti che appagano per certi versi il palato, privandoci di nutrimento e intossicando l’organismo con tutta una serie di sostanze non funzionali per la corretta sinergia del corpo umano.

In più se ci guardiamo attorno, vediamo che la maggior parte delle persone sono sempre più stressate, sempre di corsa, mangiano spesso fuori casa “cibo veloce” oppure lo comprano già pronto per non doversi occupare anche di questo aspetto la sera quando tornano a casa stanche.
Senza contare lo stress, che spesso porta al desiderio di “compensare” altre apparenti ed inconsce mancanze
Tutto ciò, per non parlare di emozioni e di credenze… Quelle che ci hanno fatto crescere con la convinzione che certi alimenti siano fondamentali per il nostro benessere!

Senza contare poi l’altra faccia della medaglia!
Sappiamo tutti oramai dove ci porta lo stress con il quale conviviamo costantemente: disturbi e malattie che prolificano senza che ne capiamo il motivo!

Solo in pochi realizzano quanto l’alimentazione e le emozioni siano responsabili a monte di tutto ciò, di come uno squilibrio di questi due fattori creino il terreno fertile affinchè possa insorgere prima lo stress e poi tutto ciò che ne segue a livello fisico.

Dopo esserci a lungo confrontati su questi punti siamo arrivati alla conclusione che di fatto siamo abituati a sfamarci!! Ma a nutrirci? …Assolutamente no!

Se ci guardiamo attorno vediamo che l’obesità dilaga, così come molte malattie; basti pensare al diabete, non solo negli adulti, ma anche nei bambini!

E’ sotto gli occhi di tutti come oramai il concetto di divertimento si riduca sempre più spesso a grandi abbuffate e bevute fino a stare male. E se ci pensiamo bene, ci stiamo talmente “allontanando da noi stessi” in tutti i sensi da non riuscire nemmeno più a comunicare con il nostro “Divino” e ad ascoltare e capire i messaggi che ci arrivano: in primis sotto forma di disagio emozionale e successivamente sotto forma di disturbo fisico.
Non vogliamo sentire e continuiamo la nostra “pazza corsa” fin tanto che il nostro corpo non ci ferma!!

Al termine di queste riflessioni, ci siamo chiesti…perchéallora non fare qualcosa per riavvicinare le persone al loro benessere? Perché non dare la possibilità di riscoprire il collegamento e l’importanza di alimentazione e di emozioni? Perché non fornire gli strumenti pratici ed anche molto utili affinchè tutto ciò sia a portata di mano nella quotidianità a casa propria?

E qui arriva la nostra sorpresa!!!

Abbiamo ideato un workshop, che abbiamochiamato
“Ben-essere con Sapore”
, per far scoprire come sia facile, divertente e gustoso avvicinarsi all’alimentazione vegana crudista.

http://www.saporecrudo.it/corsi/ben-essere-con-sapore/

Ma non solo anche per far scoprire come ognuno di noi nasconda dentro di sé dei “trabocchetti inconsci” che impediscono di prendersi cura di sé stessi e come portino a rimandare sempre al giorno dopo il cambiamento!!!

CAMBIAMENTO”: quando sentiamo questa parola ne siamo immediatamente terrorizzati!!

Quindi tratteremo tutto questo ma non solo!
Ti insegneremo, attraverso un laboratorio di cucina e l’insegnamento di tecniche di riequilibrio emozionale, a rendere concreto tutto ciò anche per quando sarai a casa.
Vedrai come sarà facile e come non ti sentirai più sola-solo!

Siamo davvero felici ed entusiasti di questo nostro progetto che sarà articolato in due fine settimana per un totale di quattro giorni.

Abbiamo pensato a Te che stai iniziando a volerti bene, ad amarti ed a rispettarti e che sei alla ricerca di quel qualcosa che ti manca!

A questo proposito, va uno speciale ringraziamento all’Associazione “Il Soffio del Risveglio” che ha scelto di appoggiare e di diffondere la nostra iniziativa e di organizzare il corso a Rosà, in provincia di Vicenza, il 09-10 e 16-17 febbraio 2013.

Nella sezione corsi di SaporeCrudo.it e qui di seguito puoi trovare tutti i riferimenti dell’Associazione “Il Soffio del Risveglio” per poter ricevere ulteriori informazioni e riservare il Tuo posto!!

ASSOCIAZIONE “IL SOFFIO DEL RISVEGLIO”
CORSO “BEN-ESSERE CON SAPORE”
Alimentazione ed emozioni come prevenzione ed autocura
(09-10 e 16-17 febbraio 2013

Il CORSO verrà presentato venerdì 11 gennaio 2013 presso la sala comunale di Loria (Tv) e si terrà presso la sede del quartiere in via Borgo Tocchi a Rosà (Vi).
Se Ti piace l’idea e vorrai partecipare, Ti consigliamo di affrettarti! I posti sono limitati!
Per informazioni ed iscrizioni,   ilsoffiodelrisveglio@libero.it          www.ilsoffiodelrisveglio.it
oppure chiama il +393203012657 ; +393403303923 .

Bene, Cara Amica Mia e Caro Amico Mio, speriamo proprio che questa nostra novità Ti piaccia! Noi siamo davvero elettrizzati e vediamo l’ora di poter condividere con Te queste giornate di febbraio!

Nel frattempo, Ti salutiamo con due nuove preparazioni stagionali molto semplici e veloci:

Melograno

Il Succo di Melograno.

E’ un frutto molto bello da vedersi, assomiglia ad una mela: quando è maturo al suo interno i semi prendono una bella colorazione di rosso acceso intenso.
Avvolti da una buccia abbastanza resistente, si trovano un’infinità di semini color rosso trasparente, molto profumati e molto succosi.
Il melograno è anche chiamato “il frutto della medicina” per le sue innumerevoli proprietà benefiche: è ricchissimo di antiossidanti, fa bene al cuore, per la menopausa e per la pelle.
Prendi quindi 3 melograni di medie dimensioni, lavali sotto l’acqua corrente, possibilmente non clorata, aprili e sgranali.
Sentirai tra le dita una bella sensazione di fresco e di pulito. Una volta sgranati, i semi ottenuti passali alla centrifuga o nell’estrattore.

Succo di Melograno

Otterrai un bel succo rosso-violaceo leggermente cremoso.
Servilo in bel calice.

Con questa bevanda molto dissetante e leggermente asprina, ti consiglio una bella insalata di funghi porcini freschi, con semi di melograno.

Insalata di Funghi Porcini Freschi

Funghi Porcini freschi

Funghi Porcini freschi

Prepara una bella insalata, composta da insalata verde, rucola, radicchio rosso, lattuga, cappuccio rosso, una manciatina di semini di melograno ed un piccolo fungo porcino fresco in julienne ( ovviamente tutti gli ingredienti precedentemente ben puliti, lavati ed asciugati). Disponi in una bella ciotola e condisci il tutto con un poco di sale integrale qb; succo di limone 1C; 2C di olio Evo; ed 1C di shoyu.

Insalata con Funghi Porcini freschi

Insalata con Funghi Porcini freschi

Sentirai che profumo inebriante di funghi e che buon sapore!

Buon Brindisi e Buon Appetito.

Grazie per tutto il tempo che mi dedichi, e grazie per tutte le e-mails che mi giungono.
Siete tantissimi e Vi sento molto vicini!
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Noi ci vediamo la prossima settimana.

Angelo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.