Mi chiamo Angelo Domaneschi, vivo a Castelleone in provincia di Cremona, una cittadina tra Cremona e Milano, ho 42 anni suonati e faccio lo chef di mestiere.
Ho iniziato la mia carriera ed esperienze professionali all’età di 14 anni, frequentando la scuola alberghiera di Salso Maggiore Terme e lavorando successivamente in diversi Ristoranti ed Hotels.
Ho gestito alcuni locali e sono stato anche dipendente della “Pubblica Amministrazione”: sono molto osservatore, fantasioso e giocherellone, mi piace molto cucinare e soprattutto adoro stupire nel cercare di proporre nuove preparazioni saporite e gustose.
A diciassettenne anni avvenne qualcosa che mi segnò per tutta la vita: un’esperienza di “Morte Clinica”! (esperienza di pre-morte)
Da allora le cose cambiarono tantissimo e soprattutto alcune domande iniziarono a frullarmi continuamente nella testa: “Perché a me!? Cosa significa tutto questo? Cos’è la Vita!?”
Cercai in continuazione una risposta: iniziai a leggere molti libri, frequentai biblioteche, (a quel tempo non esisteva ancora internet e non se ne parlava proprio, anche perché l’argomento spaventava molto le persone! La prima volta che ne sentii parlare in tv fu al “Maurizio Costanzo Show, ma dovetti attendere quasi dieci anni!).
Cercai ovunque, iniziai ad aprirmi alla Medianità, frequentai corsi anche in Inghilterra, diventai Master Reiki, andai a Scuola di Naturopatia, feci corsi di Sciamanesimo, studiai i Fiori di Bach e conobbi anche la Riflessologia Plantare, mi avvicinai alla Medicina Ajurvedica e diventai anche Massaggiatore Ajurvedico, ed altro ancora…
Ma ciò che mi preme esprimere e condividere maggiormente in questo momento è il “Radicale Cambiamento Alimentare” che iniziai proprio quattro anni fa e la Consapevolezza che da allora crebbe sempre di più in me!
Tutto iniziò da un problema di “alopecia areata”:
dieci anni fa in meno di dodici mesi, rimasi completamente senza capelli, senza ciglia e senza sopracciglia. (vi evito il racconto del dramma che ho vissuto…vi giuro che non augurerei mai a nessuno cosa vuol dire alzarsi al mattino e dover raccogliere i propri capelli dal cuscino e andarli a gettare nel water!!)
Ovviamente come tutte le persone fanno, andai dal medico ed iniziai a curarmi con le cure tradizionali, ovviamente assumendo medicinali di sintesi, ma l’esito non fu positivo.
Tentai con la medicina alternativa, ma anche stavolta l’esito non fu quello tanto sperato.
Poi un bel giorno entrando in un negozio, vidi un libro che mi colpì!
Lo lessi in un soffio e da lì iniziai a frequentare dei seminari che mi permisero di conoscere anche Roberto Re e Roy Martina.
Durante uno di questi workshop, rimasi impressionato da un video nel quale veniva fatto vedere come vengono trattati gli animali durante la macellazione… Agghiacciante! E pensare che sapevo già cosa succede in un macello, ma quel filmato mi colpì come una tegola sulla testa!
Come per gioco, smisi di mangiare carne da quel giorno, ma dopo tre mesi a pane, insalata e pomodori, mi resi conto che dovevo fare qualcosa!
Il timore di sbagliare o di fare qualche passo errato mi faceva pensare di ritornare indietro, ma guardandomi fisicamente allo specchio ed onestamente parlando, potevo solo vedere i risultati che non erano certamente ciò che uno si aspetta di vedere!
Senza capelli, senza ciglia e sopra ciglia, con quasi quaranta chili di troppo addosso, denti ingialliti, alcuni cariati, tosse, raffreddore… e sempre stanco!!!
Eliminai a poco a poco, dopo la carne, gli insaccati, lo zucchero raffinato, le uova, il latte vaccino, i formaggi, il burro, le farine raffinate, la pasta bianca, il riso bianco e li sostituii con alimenti integrali; anche il pane iniziai a farlo in casa, con lievito madre, ma eliminai anche quest’ultimo… sino a quando la mia alimentazione divenne crudista.
Tutto ciò avvenne in modo sistematico e naturale: era come se le sensazioni mi stessero guidando: solo successivamente capii che era la mia anima che in qualche modo mi parlava, e lo stava già facendo da molto tempo, solo che non ci avevo mai fatto caso, o meglio, ingerendo ogni sorta di “schifezza” cercavo solo di soffocarla e di metterla a tacere per evitare di starla ad ascoltare!
Finalmente i risultati tanto sognati iniziarono a farsi vedere!
Non avrei mai immaginato che avvicinandomi al crudismo (in Inglese Raw) avrei potuto “guarire anima e corpo”!
Sì! E’ proprio così! Mi sento e sono in gran forma! E non rinuncio a nulla! Nemmeno ad amarmi tanto! Ho sentito l’impeto dentro di me che mi diceva ch’era la cosa giusta da fare! Provare per credere!
La cosa sorprendente è che sono arrivato al crudismo senza cercarlo!
Si può mangiare a sazietà senza sentirsi in colpa, senza dover patire la fame e soprattutto senza più ingrassare o aver il problema delle intolleranze alimentari!
Grazie al cibo ed all’alimentazione ho superato anche la malattia dell’epatite B: quando venni a sapere che avevo contratto questa infezione, mi misi in quarantena, ma non andai mai in ospedale, e dopo sei mesi guarii!!
Ancora oggi le analisi mi danno ragione!
Non solo, al momento in cui scrivo posso indossare la taglia 46, 48; non tanto tempo fa, solo cinque o sei mesi prima, indossavo ancora pantaloni con taglia 54, 56! Che dire?
L’augurio di tutto questo è che la mia esperienza possa essere condivisa e/o di aiuto a chi sta cercando una risposta, un’alternativa o semplicemente una motivazione per poter crescere anche spiritualmente.
Un caloroso abbraccio dal profondo del mio cuore,
Angelo Domaneschi
^_^ Ti ringrazio per la condivisione ^_^
Maria Concetta Grazie di Cuore a Te per aver letto le nostre parole.
Un bacione grande grande e quando vorrai vienici a trovare.
Angelo Felice