I Sapori Crudi fanno Alchimia!

Fare i corsi è proprio bello!!
Si, mi piace un sacchissimo! Lasciamelo dire!!!

Quando si avvicina il momento, cerco d’immaginarmi le facce dei partecipanti, cosa diranno, cosa mi chiederanno ed anche cosa penseranno!

Tutta questa mia spensieratezza è dovuta anche al fatto di avere vicino Felice, che mi prepara ogni cosa minuziosamente sino al grammo, verdure e frutta fresca pulite, lavate ed asciugate, cipolle, scalogno ed aglio sbucciati… e non solo: stampa le ricette, controlla le attrezzature, ciotole, piatti, frullatori ecc. ed anche la disposizione degli ambienti dove si svolge il corso!

Lui accoglie per primo i corsisti e consegna loro anche le dispense!
(chi ha fatto i corsi ha avuto modo di conoscerlo)

E l’alchimia ha inizio…

torta raw Torta di frutta crudista

È meraviglioso vedere che da subito, proprio dai primi momenti, non appena i partecipanti prendono posto e gli sguardi s’incrociano per la prima volta, i sorrisi si “salutano”, la “tensione” scema e un qualcosa a livello vibrazionale, molto sottile, si mette in movimento.

È… ri-conoscersi!

I “giochi hanno inizio” e lo svolgimento scivola in un tripudio di profumi, sapori e di meraviglia!

torta crudista vegana

torta raw

Si perché non tutti sanno quanto sia semplice creare da una manciata di mandorle ammollate un delizioso latte vegetale crudista vegano raw, naturale e sano!
Ma non solo, lo stupore aumenta ancor di più quando, dopo aver guardato, annusato e “creato” si mangia!

Che spettacolo vedere come si “accendono” di luce i visi e notare negli occhi quella scintilla che riconosci in un bimbo le primissime volte che riesce a fare un passo senza cadere, perché è vero una cosa: “Nessuno ce l’ha mai insegnato”!

E così anche per i formaggi crudisti vegani, stesso sapore, stesso profumo ma ingredienti esclusivamente biologici, integrali e raw!

Essiccatore per cucina crudista veganaAnche gli spaghetti, le lasagnette, le salse pomodoro, i biscotti e le torte! Tutto crudo! Solo frullato, essiccato o estratto a freddo!

È un gioco di colori, sapori, profumi e di “misteri svelati” (ricette)!

I timori spariscono e anche la paura di poter sbagliare lascia spazio alla voglia di fare e di apprendere con gioia e giocosità!

Bravi! Davvero molto bravi ed intraprendenti! E con bello spirito di gruppo!

Ecco alcune foto del corso svoltosi a Cremona (il 22 giugno sempre a Cremona presso il Centro Agropolis lo ripetiamo: sul sito troverai tutte le date aggiornate).

Corso di cucina crudista

Alchimia, una parola così misteriosa ma che si sposa perfettamente con la cucina crudista vegana raw, anche perché durante i nostri corsi si lasciano andare le vecchie credenze per fare posto alle nuove, dando la possibilità di trasformare cibo vivo, salutare e solare in piatti crudisti vegani raw fantastici!

Che dire… Buon Appetito a Tutti!!

Ora ti voglio fare una confidenza: ho voluto inventare questa torta, La Torta CiockoArancia Raw (ed anche se Felice non vuole che lo dica, l’abbiamo mangiata per il suo compleanno!).

…e siccome è arrivata la bella stagione, finalmente, prepariamoci insieme un bel succo di frutta fresca.

Cucina veganaSucco di Frutta Fresca e Solare Detox.

Ingredienti:

1 mela
1 pera
4 fragole
¼ di ananas

Dopo aver ben lavato sotto l’acqua corrente possibilmente non clorata e asciugato la mela, la pera, le fragole e sbucciato l’ananas tagliare il tutto a pezzetti.

Ora con l’aiuto dell’estrattore o della centrifuga, spremere la frutta e senza l’aggiunta di dolcificanti servire in un bel bicchiere alto.

Ottimo dissetante, ma soprattutto aiuta a depurare la pelle e gli organi interni dalle scorie accumulate durante la stagione fredda.

Piace ai grandi ma soprattutto è un aiuto incredibile per i nostri piccoli.

Buone Cose a Tutti.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.