Natale è passato, ma la “Festa” deve ancora iniziare!

Desidero con tutto il cuore che ogni giorno anche per Te possa essere una Gran Festa!

E’ da qualche giorno che scrivo e riscrivo questo articolo per poterti augurare al meglio l’arrivo del 2013. Anch’io ho ricevuto un bel po’ di messaggi con un sacco di auguri per il nuovo anno! Non che i buoni propositi portino male, anzi!
Però pensando agli anni passati, m’è capitato spessissimo che dopo una sola settimana di non ricordare più nulla!
Premesso questo, volevo condividere con te quanto segue, anche se potrebbe sembrarti incredibile perchè credo ti potrà essere di aiuto ed anche di facile realizzazione pratica!

Qualche giorno fa, mentre stavo guardando fuori dalla finestra cercai di fare il punto della situazione. “E’ da poco arrivato il 2013”! Pensai tra me e me! In effetti il 2012 per me fu un anno di cambiamenti, anche radicali, di travagli alcuni un pochino dolorosi e di parti non tutti riusciti al meglio! (Consentimi di esprimere il mio pensiero con questi termini per meglio farti comprendere il mio stato d’animo).
Quindi mi misi tranquillo ed iniziai a meditare che cosa mi sarebbe servito per iniziare il 2013 in modo non solo strepitoso ma anche produttivo.

Mi ritagliai del tempo tutto per me, misi un po’ di musica soft per rilassarmi e decisi di dedicarmi tutto il tempo di cui avrei potuto aver bisogno.
Sai, è fantastico quando spegni la mente; di solito vengo colto da una gran calma (c’è chi la chiama anche quiete interiore). Ciò mi permette di analizzare la situazione con molto distacco.

In pratica era da qualche tempo che stavo cercando di dare una nuova piega alla mia missione e questo continuo assillo mentale infatti mi toglieva energie, ispirazione e voglia di fare e come ben saprai, quando hai delle aspettative non accade mai ciò che vorresti!
Solo che stavolta avevo tutte le intenzioni per andare sino in fondo e trovare una soluzione.

Mi ero messo bello comodo e nella condizione di non venire disturbato. Mi rilassai e chiesi all’Universo: “Come posso uscire da questa mia situazione ristagnante e statica e trovare le persone giuste ed anche il modo per poter poi essere di aiuto a coloro i quali hanno bisogno di conoscere e/o condividere la mia esperienza”?
Anche se non fu facile, mi diedi il permesso di accettare tutto ciò che non mi piace di me e della mia vita ed anche la possibilità di perdonarmi per tutto ciò che nel passato non andò come avrei voluto!

Ti sembrerà strano, ma la sera successiva un amico, tramite una e-mail, mi parlò di una persona che lo aveva seguito ed aiutato molto nella creazione del suo sito web e che secondo lui avrebbe potuto aiutarmi a risolvere il mio problema. Nella mail c’erano anche i contatti per poter raggiungere questa persona.
Non esitai un solo attimo, ed inviai alcuni messaggi chiedendogli la possibilità di incontrarci per discutere delle mie questioni.

La persona mi rispose l’indomani pomeriggio e dopo due giorni ci stavamo parlando in videoconferenza.
Parlammo e gli esposi ogni mia singola questione, gli feci un sacco di domande al quale ebbi un sacco di risposte molto esaustive ed azzeccate.
Ero felicissimo!! Avevo finalmente trovato la persona che mi poteva aiutare!!

Però, continuando a leggere e rileggere gli appunti che avevo preso durante la nostra conversazione, c’era qualcosa che mi diceva di attendere, che avrei potuto non vedere esaudite tutte quante le mie richieste.
Decisi di ascoltare quella vocina interiore ed infatti non mi trovai pentito: sabato pomeriggio proprio mentre stavo stirando e ripensando alla mia situazione, riformulai la mia richiesta all’Universo, con una più minuziosa attenzione per i particolari e sai cosa mi successe?

…Devi sapere che ho l’abitudine di arieggiare casa la sera prima di addormentarmi, così al mattina, quando mi alzo dal letto, la casa è bella calda.
Riscaldo la casa con la stufa a pellets e di sera mentre arieggio casa la pulisco.
Quel sabato notte, rientrato dopo una serata con amici ed appena finito di pulire la stufa, accesi il computer.

Non c’è un preciso motivo, forse speravo tanto di poter avere un altro “segno” dall’Universo.
Ed infatti, mentre dalla finestra di fronte a me entrava una corrente d’aria fredda quasi ghiacciata, avvolto in una coperta, aprii la mia posta elettronica.
C’erano un sacco di messaggi, molti dei quali neanche aprii: avevo dato loro il segno di spunta, quando uno di loro non lo prendeva! Cliccai nel quadratino in parte due, tre volte ma niente! Il segno di spunta non lo prendeva!

A quel punto sentii una “sensazione” che mi sussurrò: “Hai chiesto un aiuto, ora perchè lo vuoi cancellare”?
Aprii quella mail, era stata indirizzata a me da un sito che non conoscevo e di cui non ne avevo mai sentito parlare.
Non c’era nulla in particolare, ma in quelle righe c’era un link, sul quale cliccai e mi indirizzò su un sito. www.investisutestesso.com

Mio Dio dissi, ho gia fatto un sacco di corsi! Un altro corso ora non mi va proprio!
Però visitai quel sito, cercando di capire attentamente di che cosa si trattasse e perchè mi era stato suggerito di entrarvi!
Ed alla fine dopo circa una ventina di minuti lessi: “Se vuoi migliorare la tua vita, se hai un blog e vuoi un aiuto…allora compila il form qui sotto”.
Sussultai sulla poltroncina e in un battibaleno, compilati i cambi obbligatori ed inviai la mia richiesta.

Andai a dormire dopo aver chiuso le finestre e spento il computer, fiducioso di aver fatto un nuovo passo nella giusta direzione. L’indomani verso le 12,00 circa, mentre stavo preparando il pranzo, ricevetti un sms sul cellulare che diceva: “Complimenti per il tuo sito, per ciò che tratti e per la grafica. Molto interessante! Ma i contenuti sono tutti tuoi? Domani ti telefono! Ciao, Roberto”. (Questo è ciò che ricordo di quel messaggio, perchè mentre stavo rispondendo l’sms sparì senza motivo!)

L’indomani ricevetti una lunghissima telefonata, grazie alla quale capii di aver ricevuto la risposta alla mia successiva richiesta dall’Universo! Mi aveva risposto ben due volte in soli cinque, sei giorni. Come feci a capire che era la volta giusta? Ascoltai le mie sensazioni interiori!

Così eccomi qui a condividere con Te, questa mia recente seppur piccola esperienza. E’ molto semplice da mettere in pratica e soprattutto ogni giorno potrebbe diventare una gran bella festa se solo si riuscisse tutti quanti a realizzare ciò che più ci sta a cuore.
Ma non solo, questo racconto ti può far capire che se al “primo colpo” qualcosa non è come tu vorresti, allora puoi riprovare e riprovare ancora sino a quando sentirai che la cosa o la persona o il momento è quello giusto!

E soprattutto a vedere ciò che noi chiamiamo con il termine “fallimento” sotto una nuova prospettiva; ho compreso che anche le cose meno piacevoli che ho vissuto sono successe per il mio massimo bene e che se non fossero state tali, ora non avrei potuto cogliere questa nuova fragranza che il momento mi ha donato e nemmeno potrei condividerlo con te.

Sai, sono felicissimo ed immensamente grato per questa meravigliosa cosa che stò vivendo nella mente, nelle emozioni, nell’anima e nello spirito, ho compreso che tutte queste mie parti quando sono in sintonia il miracolo avviene ed è una Gran Festa per tutti!

E come l’ho potuto fare io, ora lo puoi fare anche tu! Fai entrare la Festa nella tua vita, nella tua quotidianità! Non aspettare! Inizia da ora! Non perdere altro tempo! Che aspetti! Dai fallo senza pensarci troppo e vedrai ch’è molto più semplice di quanto credi!

Abbandonati al momento presente, chiedi e lascia che accada. Datti da subito il permesso che il meglio che l’Universo ha in serbo per Te entri nella tua vita! Accettati ed amati per quello che sei e per tutto ciò che hai fatto! E vedrai che ogni giorno sarà sempre un nuovo primo dell’anno, come il primo di gennaio pieno di meraviglie e buoni propositi realizzabili!

Mi auguro solo di non aver mancato di rispetto a qualcuno nel caso leggendo dovesse sentirsi parte in causa. Anzi, ringrazio affettuosamente tutte le persone che mi hanno aiutato in questo mio percorso di crescita personale e di condivisione!

E Tu, Cara Amica mia e Caro Amico mio, non aver paura di ringraziarti e di emozionarti quando vedi il tuo sogno realizzato!

E ricorda anche che noi (si tu ed io, tutti quanti) siamo come un organo che dev’essere ben tenuto e ben accordato perchè Dio possa suonare una dolce ed armoniosa melodia, quella che chiamiamo comunemente…LA NOSTRA VITA!

Ti Voglio Bene!

Sono infinitamente grato di aver capito come inviare all’Universo le mie richieste e sono gioiosa vedere le mie richieste esaudite!

 

Ed ora sono ancor più che felice immaginare la faccia che farai quando metterai in bocca un bel cucchiaio di questo buonissimo Budino Raw di Cacao!

 

Budino di Cacao Raw 

 

Budino al Cacao raw

Budino al Cacao raw

 

Ingredienti:

2 tz di latte di mandorle;
8 datteri ammollati;
1 avocado maturo;
3 C di polvere di carruba;
2 C di polvere di cacao;
1 banana.

Procedimento:

 

Budino raw di cacao.

Budino raw di cacao.

 

Metti tutti gli ingredienti nel frullatore. Frulla per qualche secondo e quando il composto sarà bello cremoso, servilo in una ciotola o in un calice alto.
Se lo desideri, servilo con guarnizione di fettine di banana o granella di cacao crudo.
Buon divertimento!

 

Raw Budino al Cioccolato.

Raw Budino al Cioccolato.

 

Alla prossima e ricordati che ogni giorno, ogni momento potrebbe diventare una Gran Bella Festa!
Grazie per tutto il tempo che mi dedichi e noi ci vediamo la prossima settimana.
Un abbraccio.

Angelo

5 Comments:

  1. grazie per il bellissimo articolo!
    ci offri sempre degli spunti di riflessione interessanti!!!

    • Ciao Elena,
      quando iniziai questo mio nuovo percorso, la cosa più importante che mi fui prefissato fu quella di dare un motivo alle persone e soprattutto di raggiungere il maggior numero possibile di persone alla riflessione, alla comprensione ed al cambiamento consapevole!
      Grazie a Te per il commento grazie al quale la mia fiducia in ciò che stò facendo cresce sempre più!
      Angelo

  2. Grazie di Cuore Elena, sei molto Cara e Gentile:
    A presto

  3. Caro Angelo, hai una modalità di scrittura molto bella e coinvolgente.
    Al di là di questo ogni tuo post ha il dono di cogliere e di unire aspetti pratici e condizioni spirituali.
    Questa è sicuramente una delle cose che più mi hanno colpito e credo abbiano colpito anche altri tuoi lettori.
    Un grazie e, se puoi, scrivi di più…:):):

    • Caro Roberto, tu sei il personaggio di cui ho parlato in questo post!
      Io non posso far altro che ringraziarti dal profondo del mio cuore per le belle parole e per la grandissima spinta che mi hai dato e che mi stai dando in questi giorni.
      Se solo sapessi quanto fossi timoroso i primi momenti nello scrivere ciò che sentivo e la gioia che invece sgorga in me ora come una fonte di acqua pura e cristallima!
      Voglio fare tesoro del tuo consiglio ed iniziare da ora a scrivere molto di più!
      Un grande abbraccio.
      Angelo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.