Pensare con il Cuore…

Finalmente il sole s’è fatto vivo!

Qui dalle mie parti era da molto tempo che ogni giorno “quintalate” di acqua scendevano trasformando i campi in piccole paludi!
Di solito il grigiume mi metteva uno strano stato d’animo di noia e di insoddisfazione, quasi come se mi fosse stato rubato qualcosa!

Ma…pensandoci bene ora, mentre sto scrivendo e lascio che le dita sfiorino la tastiera senza pensare ciò che stò scrivendo,ho imparato che si può “Pensare con il Cuore”!
Che cos’è, mi dirai? È molto semplice! Ho imparato che si può agire, senza pensare al proprio interesse personale e senza credere nelle aspettative!

In pratica, mi sono reso conto che se non ti opponi agli eventi e permetti che le cose avvengano la vita diventa semplice e gioiosa!
E quindi ho iniziato a vivere la quotidianità non opponendomi, lasciandomi trasportare come una barchetta dalla corrente del fiume.

Ad esempio quando squilla il telefono so che dall’altra parte c’è qualcuno pronto a regalarmi qualcosa di inaspettato e di molto più grande delle mie aspettative e della mia immaginazione!

E sai cosa mi è successo negli ultimi giorni?
Andiamo per ordine:

– MARTEDI’ 2 APRILE, sono stato ospite della trasmissione radiofonica di Marcello Pamio a Radio Gamma 5. (di suguito c’è la registrazione)
http://silvioto.wordpress.com/2013/04/02/crudismo-e-salute/

– SABATO 6 APRILE è uscito un articolo sul quotidiano “La Provincia” di Cremona

Articolo su La Provincia di Cremona

– DOMENICA 7 APRILE sono stato tutto il giorno in Prato della Valle a Padova, in compagnia di Felice e  delle Associazioni “Scienza ed Arte della Salute” e di “Oltre i Diabete” alla manifestazione “El Biologico in Prà”.

8,30: Si inzia a preparare lo Stand in Prato della Valle Padova.

8,30: Si inzia a preparare lo Stand in Prato della Valle Padova.

Ho stretto la mano a tantissime persone! Chissà quant’erano, forse mille, forse due mila! Non lo so! Ma so che ci siAmo guarditi negli occhi! Abbiamo parlato, riso e condiviso gli attimi di pochi secondi lunghi un’infinità, e ci siAmo abbracciati come se fossimo sempre stati grandi amici!

Ho ricevuto così tanta Gioia, Soddisfazioni ed Amore da non saper come spiegarmelo!!

Ti giuro che la sera, dopo la levataccia delle 5 del mattino, sono rincasato verso le 22,30 con una tale gioia da dire in continuazione Grazie! Grazie!

Biscotti Raw alla Cannella e al Cacao in Prato della Valle a Padova.

Biscotti Raw alla Cannella e al Cacao in Prato della Valle a Padova.

Mi sembra quasi impossibile, ma è così! Sto imparando a dare un altro valore alle cose, a cio che dice la gente e a quello che pensano di me.

È semplicemente magnifico smettere di preoccuparsi di quello che potrebbere accadere tra un secondo, smettere di pensare che qualcuno ti potrebbe ferire!

Lo Stand in Prato della Valle a Padova.

Lo Stand in Prato della Valle a Padova.

Si perchè ho smesso di pensare con la mente!
Ho smesso di pormi dei limiti!

Ed ho inziato ad aprirmi al nuovo, che non è un nuovo giocattolo per intendersi, ma è proprio la soluzione a tutti i miei problemi!

Ho imparato e capito che se ti lasci guidare da quel qualcosa ch’è più grande della nostra piccola e ristretta visione mentale, allora tutto diventa Gioia, Bellezza, Amore!

All'Alba in direzione per Padova, Prato della Valle.

All’Alba in direzione per Padova, Prato della Valle.

Sembrano parole fantastiche, ma fermati un solo attimo e chiediti: per chi lo sto facendo? Con che cosa ora stò pensando? Se la risposta è con la mente, allora ti esorto a trovare un nuovo modo, ma che non è poi così distante e difficile da trovare.

Fermati, chiudi gli occhi, respira profondamente e lasciati andare un solo attimo! Entra in quella magia che si chiama CUORE. Non te ne pentirai!

Ti senti sciocca/o? Ma chi lo dice? Chi ti dice che sei sciocca/o?

Sei te stessa/o…!

Bello vero, si ma non finisce qui! Perchè se vorrai ci potremo incontrare di persona al “Simposio Live” di Salsomaggiore Terme. Per Te e per i soli primi 10 c’è uno sconto particolare!

Segui il LINK: SaporeCrudo Simposio

Sarò ben lieto di accompagnarti mano nella mano in questo “Nuovo Mondo” che si chiama Vita e che non è così tanto lontano dalla tua vista ma c’è solo bisogna di imparare a vedere proprio in quel posto dove non hai mai guardato!

Basta solo Pensare con il Cuore…

Un abbraccio,
Angelo

2 Comments:

  1. valeria matteuzzi

    cioè….non solo siamo guidati da un Cuoco con i fiocchi, ma da una persona stra-ordinaria quale sei :D Cuore Angeli Amore di Dio Fiducia incrollabile Affidarsi Accettare Qui e Ora…..
    Domenica in Prato ho provato un senso di Gioia e Gratitudine e di Amore, nutriente, ricostituente, gratificante, e ci siamo abbracciati come conosciuti da sempre…..
    Grazie Angelo ci vediamo sab mattina a Rosà
    Ti abbraccio
    Valeria (quasi suocera di Davide) ;)

  2. Ciao Angelo ed innanzitutto grazie per aver condiviso la tua esperienza.

    Per me è stata la spinta per arrivare al crudismo come scelta di vita, dopo anni di diete insoddisfacenti e con il desiderio di non mangiare più carne e formaggi.

    Ti volevo chiedere se c’è un libro di riferimento per il crudismo (ovviamente oltre le tue ricette) dove siano elencati i cibi che si possono mangiare, la composizione dei pasti ecc.

    Grazie ancora,
    Carlo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.