“Corso di Cucina o Corso in Amore”?

Felice, Monica, Elena ed Angelo.

Felice, Monica, Elena ed Angelo.

Domenica scorsa s’è concluso il primo e fantastico Corso “Benessere con Sapore” a Bassano del Grappa.

Sono stati due week end molto intensi, abbiamo sgobbato tutti insieme dalle 9,00 del mattino sino alle 18,00 del pomeriggio ininterrottamente, ottenendo grandi soddisfazioni e risultati eccellenti!

Ho veramente avuto il piacere di condividere questi giorni con persone eccezionali, capaci, molto preparate e consapevoli!

Non nego che vedendoli in azione mi son reso conto di quanto bene ci stavamo facendo gli uni con gli altri!

Elena ed Angelo.

Elena ed Angelo.

E’ stato sorprendente sentire le storie di ciascun partecipante, il motivo che li ha spinti a parteciparvi: alcuni per problemi di salute, altri per le preoccupazioni in famiglia ed altri per imparare cose nuove.

Mi vien da dire che nulla vien per caso…

Mi son sentito utile: vedere negli occhi di ognuno lo stupore di aver trovato ciò che stavano cercando è stato impagabile, proprio come la meraviglia che si vede in un bimbo appena sveglio ma ancora un poco assonnato che riceve un nuovo dono.

Corso BenEssere con Sapore. Partecipanti all'opera!

Biscottini di Cacao Raw! Corso BenEssere con Sapore.

E soprattutto esser riuscito a trasmettere la fiducia che mangiando “cibo vivo” ci si fa del gran bene!

A mano a mano che il corso si svolgeva le persone, l’energia, le intenzione e le speranze di ognuno si fondevano! E son nate anche nuove amicizie!!

Corso BenEssere con Sapore.Mi sono divertito ed ho riso molto sentendo crescere in ognuno la gioia e la voglia di superare la momentanea “preoccupazione” e che la speranza di guarire per alcuni di loro ormai è proprio dietro quella porta che non si sapeva come aprire!

Abbiamo fianco fianco lavorato, riso, giocato, mangiato, meditato, cantato e lasciato andare…

Abbiamo fatto anche ginnastica!!! E grazie ad Elena abbiamo capito quanto sia importante riconoscere i sabotaggi che stanno dietro anche all’alimentazione!

Raw Sushi.Bastava solo vedere le facce dei partecipanti il primo giorno e confrontarle con i sorrisi, gli sguardi accesi ed i volti raggianti dell’ultimo appuntamento per capire che qualcosa era cambiato!

Sono onorato e profondamente grato di essere stato parte di questo gruppo e del cambiamento. Bravi! Bravissimi e saggi pionieri in questa nuova fase di profonde trasformazioni!

“Grazie infinite ragazzi. Continuate così! I segnali sono positivi ed evidenti! Come quelli che ho avuto da Voi ed anche attraverso il sogno di sabato notte!!

Vi ho tutti!! Tutti tutti nel cuore! Grazie per questa magnifica esperienza!!!”

Ma questo Corso non sarebbe stato possibile se oltre ai partecipanti non ci fossero stati anche i “miei Angeli Custodi”: Monica, Elena e Felice!

Grazie cari amici!!
Se tutto ha funzionato alla grande è anche per merito vostro.
Vi voglio bene.
Ed un grazie particolare a caratteri cubitali va anche all’associazione “Oltre il Diabete”!
Grazie di Cuore.

Corso BenEssere con Sapore! Che bel ricordo!!!

Corso BenEssere con Sapore! Che bel ricordo!!!

Ed è per questo che mentre sto scrivendo mi son chiesto:

Ma “BenEssere con Sapore” è un corso di cucina crudista e vegana, oppure un “Corso in Amore” per ognuno di noi??”

A presto cari.
Angelo.

 

2 Comments:

  1. Ciao Angelo,
    sono la compagna di Alessandro, il mio personal-chef che ha partecipato al “corso in Amore puro e crudo!”.

    Non ti ho mai incontrato ma da quanto e come mi parla Alessandro di te e del corso mi pare di conoscerti e sento una certa sintonia d’animo! Mi auguro di avere l’occasione di incontrarti anch’io comunque!

    Avevamo tante ricette vegan-crudiste a casa, e l’essiccatore inscatolato pure ma…ci voleva la sapienza, la calma, l’entusiasmo e, come dice Ale, il sorriso che solo un uomo che cucina può trasmetterti per farci cominciare alla grande! Oggi, dopo due settimane dalla fine del corso, Ale sta ancora programmando di preparare questa e quella delizia che ha fatto al corso per farmi assaggiare …mi chiedo: ma quante cose siete riusciti a fare in quei pochi giorni di corso?! Effettivamente sono sorpresa da come ogni cosa sia semplice e veloce da preparare, mangiare e digerire! E che bene che fa alla nostra anima consapevole!

    Sono davvero felice che Alessandro si sia dedicato a partecipare a questo corso, “delegarlo” è stata la scelta giusta, ora che è lui ad avere un pò più tempo in casa, mette in pratica tutto ed è meraviglioso, ci mette un sacco di passione tra l’altro!

    Ieri ha fatto la torta di frutta vegana, domenica correrà la maratona di Treviso e si sta quindi preparando una serie di merende energetiche per fare scorta di cibo vitale! E’ una bomba, è buonissima davvero! Bravo, hai creato una ricetta straordinaria! Anche il nostro piccolo Galileo (1 anno) ne va ghiotto! E gliene do volentieri visti gli ingredienti più naturali e vivi che mai!

    Per San Valentino invece, occasione che non abbiamo mai riconosciuto come giorno in cui dedicarci più amore di altri, Ale mi ha sorpresa preparando il budino di cacao crudista, talmente buono, e io talmente ingorda, da averlo finito la sera stessa quasi da sola! Sono riuscita poi a prendere sonno solo alle 2 di notte, scaricando nel frattempo la mia iperattività da cacao(e voglia di lamentarmi nervosamente) su di lui. Credo che il prossimo San Valentino tornerà un giorno impercettibile e la prossima volta che avrò voglia di quel buon budino dovrò farmelo da sola :)

    Poi abbiamo fatto, insieme questa volta, i biscottini di datteri e banane raw: sono il mio spiraglio di ambiente familiare e calore nelle grigie ore che passo in ufficio! Fatti “in massa” una volta, li stiamo conservando alla grande tra finestra e controfinestra dove stanno belli freschi pronti alla rigenerazione dei sensi di quando me li dedico tra una telefonata e l’altra al lavoro! Mi ricaricano! Insieme ai cracker di semi di lino e semi di girasole ovviamente, anche se, devo dire che i colleghi non hanno tanto apprezzato i cracker, io glieli ho fatti assaggiare tutta entusiasta ma…hanno poi preferito il loro quarto caffè del giorno! (…) In cuor mio so che nel loro cervello si è registrata un’esperienza sensoriale che verrà richiamata quando si apriranno a nuovi orizzonti :)

    Da onnivori standardizzati, mai ci avrei creduti capaci di evolverci fino a questo punto, e ad ogni passo si apre un mondo dove noi ci sentiamo piccolissimi ed ignoranti! C’è tanto da fare, c’è tanto da imparare e questo valorizza la nostra vita e dei piccoli esserini spirituali che si scelgono i genitori :)

    COMPLIMENTI Angelo, sei parte di un cambiamento, del nostro indubbiamente, ma anche di qualcosa molto, molto più grande e rivoluzionario!

    Elisa Bergamin
    Volpago del Montello (TV)

  2. ciao Angelo, grazie!
    Il mio personal record nella maratona di oggi è anche per merito tuo! Ho fatto la torta di frutta vegan sabato e me ne sono portati in corsa 5 piccoli pezzi… oltre che averne mangiato sabato e per colazione in abbondanza!! una bomba!
    Che dire… buona, energetica e semplicissima da fare..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.