Primavera!

Anche se un po’ piove ed un po’ il sole si nasconde dietro le nuvole, comunque sia la natura si è risvegliata e si può dire che la primavera è arrivata!

(mentre sto scrivendo, la mia mente sta cantando la canzone di Marina Rei, proprio quella che dice: È la primavera.. respiriamo l’ariaaa… nai nai na naaaa!)

Nella Primavera

Nella Primavera

Il clima si è fatto un po’ più morbido, si desidera tanto stare all’aperto, gli uccelli iniziano a canticchiare già dall’alba!… L’erba cresce bella verde e vigorosa, i fiori spuntano nei parti e gli alberi da frutto si “vestono a festa”!

Tutto si muove e mentre noi ci togliamo di dosso i cappotti, le piante si vestono a un nuovo per mostraci la loro “nuova” bellezza!

Primavera

Primavera

Si sente tutto questo movimento nell’aria!!! È la primaveraaaaa!!

Un tempo il primo dell’anno mica era il 1° gennaio!! Una volta…cadeva proprio con l’arrivo della primavera!

All'ombra del Ciliegio in fiore

All’ombra del Ciliegio in fiore

Per alcuni è il momento di starnuti e di allergie…per me invece è l’ora di togliermi gli abiti pesanti e di camminare a piedi nudi nell’erba e nella terra umida!

Fiori del tarassaco

Fiori del tarassaco

È una strana sensazione e devo confessarti che ogni giorno vedo l’ora di togliermi scarpe e calze per “sporcarmi” un po’ i piedi: “Lo sento sai!? Sotto la pianta dei piedi sento come un formicolio, un prurito simpatico accompagnato poi da sbadigli!

Non ti è mai capitato di mettere i piedi nel fango oppure la mattina tra i fili d’erba ancora bagnati di rugiada?

“Senti l’umido, il fresco che ti entra da sotto i piedi ed a poco a poco ti sale su sino ai polpacci”!

 

il Pesco in fiore

il Pesco in fiore

Io, in questi giorni “pazzerelli” ho aiutato il mio amico Felice nell’orto (ho solo detto aiutato!! Lui sa fare l’orto, io so andare a raccogliere!!! anche se ad essere sincero, mi diverto un mondo quando c’è d’andare ad irrigare… gioco con l’acqua come fanno i bambinetti!!! ma non dirlo a nessuno!!) ed ovviamente non ho perso l’occasione di buttare scarpe e calze!

L’ho aiutato a togliere le erbacce dall’orto e tra una cariola d’erba e l’altra mi sono soffermato stupito e meravigliato dall’incantevole splendore dinanzi ai miei occhi e l’ho voluto fotografare per poterlo condividere con Te!

Luce di Primavera

Luce di Primavera

Sono rimasto sbalordito nell’osservare la meraviglia del pesco, dell’albicocco e del pero in fiore e la luce che filtrava tra i rami mi pareva quasi di vedere delle gemme preziose appese ai rami!

Sembrava come essere in un mondo di pura fantasia!

Quanti si soffermano ad osserbare un capolavoro del genere!
Quanti saprebbero fare questo altrettanto bene? Io no!
Mamma mia! Quante persone incavolate o deluse! …se solo si soffermassero un solo istante col naso all’insù, magari riuscirebbero a trovare anche la soluzione invece che incallirsi ed incattivirsi continuamente sui problemi!

E Tu? Non ti sei mai soffermata/o un istante a guardare un albero in fiore?

“Sembra come se fosse passato un bravissimo parricchiere per un nuovo taglio alla moda”!

Se non l’hai mai fatto, ti esorto a provare…son convinto che ti piacerà molto! E magari soffermadoti riuscirai a scoprire quel mondo meraviglioso che ogni albero è capace di farci vedere!

Alla prossima…con tanto affetto.

Angelo

Ps: Molti di Voi mi chiedono informazioni inerenti ai corsi ed incontri. Qui di seguito troverai la brochure con i prossimi appuntamenti. Cliccaci sopra!

Domani, Domenica 28 Aprile alle ore 17,00 sarò a Cremona con il Workshop intitolato: “Crudo e Mangiato”, “Come ringiovanire mangiando”! Se ci sarai, sarò ben lieto di incontrarti personalmente!

Un grande abbraccio.  Angelo

Brochure SaporeCrudo.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.